Consulenza assicurativa pura

La necessità di consulenza assicurativa si è accresciuta sempre di più, in particolare per le P.M.I., poiché l’utilizzo di nuovi strumenti produttivi, le nuove tecnologie, la continua evoluzione legislativa e le responsabilità sempre maggiori aziendali e personali, fenomeni congiunturali o di crisi, la globalizzazione dei mercati ed altri fattori, comportano nuovi e maggiori rischi che è indispensabile identificare, analizzare, prevenire, proteggere, monitorare, eliminare o trasferire in tutto o in parte, accrescendo la cultura in materia di risk management e di adeguate coperture assicurative necessarie anche per l’ottenimento di un miglior “rating bancario” e quindi miglior accesso al credito.

Operiamo con indipendenza, autonomia, imparzialità e trasparenza nell’esclusivo interesse dei nostri Clienti a fronte di un compenso concordato con i Clienti stessi, senza altra finalità di lucro e senza alcun conflitto di interesse in quanto non percepiamo provvigioni dalle Compagnie sia nel caso in cui le stesse vengono scelte e contattate dai clienti direttamente, sia quando vengono da noi segnalate.

Non siamo alternativi o sostitutivi dei Risk Managers ove sono presenti, degli Agenti o Brokers; la nostra professione di  "consulente assicurativo puro", è quella definita nel mondo anglosassone "insurance advisor". Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze professionali, supportando i nostri Clienti nelle seguenti attività:

  • Analisi dei rischi con verifica ambientale delle strutture interne ed esterne
  • Individuazione, analisi e valutazione degli eventi di danno probabili e non
  • Individuazione degli interventi di prevenzione, riduzione ed eliminazione dei rischi
  • Definizione degli obiettivi (assicurazione, autoassicurazione)
  • Revisione, studio e realizzazione di soluzioni assicurative personalizzate
  • Attività di controllo ed aggiornamento delle garanzie in base ai nuovi rischi o la loro variazione.

In questa area collaboriamo con lo Studio Morini Elmo & C. S.a.s. ( R.U.I. : B 000118753) che opera in questa area da oltre 30 anni.