Chi siamo
Siamo una società di consulenza che, attraverso collaboratori esterni e consolidate partnership, è in grado di operare in molti settori. Operiamo nella Consulenza di Direzione, ma ci piace farlo in un modo diverso da tante altre società: l'imprenditore deve avere il controllo assoluto del sistema di controllo di gestione e, a volte, con i programmi gestionali molto sofisticati si corre il rischio di "non capire" come vengono calcolati i costi (troppi parametri e/o "ribaltamenti di costo"). Quando ciò accade si perde fiducia nei valori calcolati e, con il passare del tempo, tali valori perdono di significato perchè nessuno li studia e li usa ... il programma gestionale diventa solo un "peso morto" e ci si riduce a fare i conti con carta e penna partendo da valori "storici" (che si ricorda a memoria e che si pensa "immutabili" nel tempo) quali il costo orario della mano d'opera e del costo delle principali materie prime. Per questo non imponiamo mai l'acquisto di un determinato software gestionale, basta usare "bene" quello che avete ed integrarlo, se serve, con un qualsiasi foglio di calcolo; ciò azzera i costi di investimento e consente di realizzare un sistema di controllo di gestione ad hoc, estremamente flessibile e facile da usare nelle simulazioni necessarie a prendere le decisioni.
Consulenza di direzione
Privilegiamo il contatto diretto, motiviamo le nostre opinioni e non ci nascondiamo dietro le parole. Per noi fare Consulenza di Direzione vuol dire lavorare a fianco dell'Imprenditore francamente e senza reticenze. Per questo riteniamo che la Consulenza di Direzione richieda un atteggiamento pragmatico e diretto.
Quando entriamo in gioco
La B.C.C. è un’organizzazione a disposizione delle PMI per apportare una maggiore efficienza nei campi in cui l’Imprenditore desidera essere affiancato da un PARTNER.